I Nostri Docenti

I Nostri Docenti

CLAUDIO CASTELLINI


Claudio non proviene dalla classica formazione alberghiera, matura infatti le prime conoscenze in campo culinario grazie a Costanza, la nonna materna, che lo instrada soprattutto nella continua ricerca dell’ingrediente genuino. Coltiva per anni questa sua passione da autodidatta, frequentando diversi corsi, partecipando nel 2013 alle selezioni di Masterchef, fino all’incontro con Fabio Fauraz nella scuola di cucina, che fa scattare la molla a tal punto da decidere di rilevarne la gestione. Oggi si occupa dei corsi, con il rispetto delle tradizioni ma anche una costante ricerca della novità.

MARINA DEGIOVANNI


Nasce all’ombra della Mole Antonelliana…i suoi venti anni li compie nella pasticceria di famiglia dove ha fatto esperienza tra zucchero e cioccolato. Appassionata di pasticceria, ottima cuoca, moglie e mamma di tre figli a cui ha trasmesso la dedizione al “mangiar bene”, si dedica da sempre a preparazioni che rispettano le tradizioni . Oggi gestisce con Claudio Castellini la scuola, mantenendo nei propri corsi i sapori della sua terra di origine.

MAURO CANEPA


Imprenditore e Genovese DOC, ma con una grande passione: il Pesto al mortaio. Si è classificato secondo al Campionato Mondiale di Pesto nel 2008 e vi spiegherà l’arte necessaria alla realizzazione della salsa più famosa al Mondo.

TOMMASO ARINI


Tommaso Arini, eccellente pasticcere siciliano della storica "LA IACONA" di piazza della Nunziata, vi coinvolgerà con il suo carisma e la sua simpatia.

ROSARIO BISANTI


Rosario è vice presidente dell’ass.ne panificatori di Genova e provincia. Professore di scuola focaccia Genovese e docente Iscot, con decenni di esperienza alle spalle, un uomo che ha girato il mondo, Italia compresa, proprio per insegnare la focaccia.

MARIA BISOGNO e MARIA CLAVARINO


Sono le Vincitrici del Guinness World Record per la torta scolpita più grande al Mondo, hanno collaborato all’EXPO di Milano e sono tra le Cake-Designer più importanti e talentuose in Italia. Vincitrici in coppia del premio giuria categoria “Torte Cake Design 3D”, premio pubblico al Fantasy Cake 2015. Al vostro servizio per insegnarvi a realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

RAJALETCHUMI JOYTHIMAYANANDA


Rajam, ospite a Masterchef Italia prima edizione, in qualità di giudice straordinario, vive a Genova ormai da anni, ed ha portato nella nostra città un angolo della sua amata India, gestisce infatti un Bed&Breakfast nel quale potrete vivere l’autentica atmosfera del suo splendido paese.

MAKOTO MORIYAMA


Direttamente da Osaka e chef del Capo Nord di Santa Margherita Ligure, scoprirete il fantastico mondo di Sushi, sashimi, roll e nigiri: dalla cottura del riso alla scelta della materia prima, dal taglio del pesce a molte altre curiosità.

MONICA BENEDETTO e FERNANDA DEMURU


Sono le nostre Food Blogger: Monica Benedetto di “Una padella tra di noi”, e Fernanda Demuru de “Il leccapentole e le sue padelle”. Con loro corsi per bambini e ricette veloci e fantasiose.

SIFAN YANG


Sifan, nata a Pechino, vi fara’ scoprire con la sua passione l’antica cucina cinese, i tipici piatti che si cucinano quotidianamente tra le mura di casa. Vi fara’ sentire gli originali sapori tradizionali e le differenti tecniche di cottura di una cucina millenaria, riuscendo cosi ad entrare nel mondo cinese con divertimento e passione.

 

ORNELLA DELORENZI


Sono Ornella ho 55 anni e sono felicemente nonna. La mia passione per la cucina é sempre esistita, sperimentando spesso nuove ricette, da presentare nelle varie occasioni familiari. A 47 anni ho scoperto di essere celiaca e come me, il mio figlio maggiore. Passato un periodo di scoraggiamento, mi sono voluta mettere alla prova cimentandomi nel gluten free, e questa sfida mi ha dato la possibilità di riadattare le vecchie ricette alla mia nuova condizione, con successo e soddisfazione. Oggi sono lieta di condividere questo con voi.

 
Regala un Corso!